Pagine

domenica 30 ottobre 2016

MEXICO 2016...LOGBOOK...FOLLOW US!


LOGBOOK...

Viaggio fotografico di Vito Finocchiaro con Marco Scintilla “dentro” la cultura e le tradizioni del Popolo messicano.

Martedì 25 ottobre
CATANIA-MEXICO CITY
ore 8.00 partenza da catania per Roma-Fiumicino
ore 10.25 partenza da Roma Fiumicino per Città del Messico

Mercoledi 26 ottobre
MEXICO CITY
Street photography  nel cuore di una metropoli dove il mondo preispanico, neoispanico e quello moderno si mescolano, divenendo indistinguibili. Dove una miriade di colori e di particolari evidenziano come questo Paese sia un luogo ricco sì di storia ma anche di grandi contraddizioni.

Giovedì 27 ottobre
TLAOLA -  nella regione di Sierra Norte dello stato di Puebla.
Una comunità nella foresta della Sierra Norte. Il cuore del Messico, la gente vera, quella che vive con poco ma che ti accoglie facendoti sentire uno di loro...gli indigeni Nahua, eredi degli Aztechi. Cinque ore di viaggio nelle zone devastate dal passaggio dell’uragano Earl, che due mesi fa ha investito queste terre. 

Venerdì 28 ottobre
TLAOLA
Tlaola, circa 1000 abitanti, nella parte nord-occidentale dello Stato di Puebla. Niente linea per il cellulare e un solo punto wifi dove con 15 pesos puoi collegarti per tre ore. Unico sostentamento l’agricoltura. Colazione tipica, a base di fagioli neri e uova  in salsa di peperoncino serrano e inizia la nostra avventura nel cuore di questa terra, dove il tempo sembra essersi fermato. Case semidistrutte, poliziotti agli angoli delle strade, gente calorosa, che vive con poco ma che ti accoglie facendoti sentire parte di questa comunità.

Sabato 30 ottobre
TLAOLA...e le sue coraggiose donne
Reportage sull’emancipazione della donna in questi luoghi ostili e sconosciuti. Le indigene Nahua e il loro lavoro. Il loro non è un  lavoro come tanti , ma un lavoro svolto per dare vita a un’alternativa economica alle  donne indigene e contadine di questa terra. Un lavoro creato per riscattarsi da una tripla discriminazione, quella di essere donne, di essere indigene e di essere povere.

CATANIA-CITTA' DEL MESSICO

CITTA' DEL MESSICO

TLAOLA-SIERRA NORTE-STATO DI PUEBLA

TLAOLA- CASA DE LA MUJER INDIGENA YOLTIKA

TLAOLA

TLAOLA- COMIDA

TLAOLA-LAVORAZIONE DEL PEPERONCINO SERRANO
FOLLOW US!!!........SEE YOU LATER!!!

Nessun commento: